Packaging e Visual Merchandising

Packaging di prodotto e visual merchandising per showroom e negozi

Il Packaging è un aspetto fondamentale nelle vendite al consumatore finale (B2C) ma inizia ad avere un peso importante anche nella vendita azienda ad azienda (B2B) perché aumenta la riconoscibilità del prodotto e del marchio, rinforzandone l’aspetto commerciale.
Lavorare al packaging non è una semplice variazione del lavoro grafico, richiede esperienze e conoscenze particolari sia a livello tecnico e di materiali, ma anche a livello di marketing e di psicologia del consumatore: Cosa attira l’attenzione del cliente? cosa lo guiderà a sciegliere il nostro prodotto, magari in una scansia affollata di un grande supermercato? Quali indicazioni è importante che stiano sulla confezione? In quante lingue? servono illustrazioni e pittogrammi didattici.

La nostra esperienza a supporto di aziende che lavorano con le principali insegne italiane della Gdo/do food e no food ci permette di offrirvi un lavoro mirato, che può svilupparsi in autonomia o in collaborazione con i vostri uffici prodotto.

Connesso a questo aspetto c’è quello del visual merchandising sul quale possiamo fornire consulenza sia per il layout espositivo del vostro showroom sia per la creazione di specifici corner e soluzioni di merchandising all’interno di grandi superfici commerciali multimarca.

COMPANY INFO

R&P Area Marketing
Agenzia di Marketing, Comunicazione e Web
dello studio Rossetti&Partners

P.Iva: 04295590238

Privacy Policy

Cookie Policy

CONTACT INFO

Piazza Donatori di sangue 13, 37053 Cerea, VR
Via Monte Baldo 10, 37069 Villafranca di Verona, VR
 

0442 80755

 segreteria@studiorossetti.net

 

PRESTO SU