Render

Modellazione 3D e Render Fotorealistici

Nel mondo dell’interior, del furniture ma anche in altri settori merceologici il catalogo è un aspetto determinante di un piano marketing, a livello strategico e di budget. Non ci limitiamo all’impaginazione, ma ideiamo il concept generale, il layout, l’art buying delle foto e i render.

A livello render modelliamo da zero ogni singolo elemento e sviluppiamo viste fotorealistiche, contestualizzando luci e atmosfere con risoluzioni ottimali (4K o maggiori su richiesta).

Ecco alcuni dei render che abbiamo inserito negli ultimi cataloghi realizzati:

PROJECT 1

Negli ultimi anni la percezione del bello si è modificata anche in relazione alla tipologia di materiali utilizzati, con un deciso ingresso nell’arredo, di prodotti non solo di origine naturale ma anche naturalmente trattati, senza colle o vernici di provenienza chimica.

Il legno è più amato nelle sue sfumature naturali e per la sua grande capacità di farci sentire avvolti e coccolati nell’atmosfera morbida che crea in un interno di qualità.

Protagonista indiscusso di questa rappresentazione è di certo il noce canaletto, un legno pregiato che completa l’ambiente attribuendogli qualità.

 

In questa immagine tutto l’arredo è stato modellato e renderizzato senza ricorrere a fotoinserimenti, con l’obiettivo di mantenere il più coerente possibile il rapporto della tridimensionalità tra i vari oggetti.

 

Render realizzato per Tosato – Casa d’Arredo

PROJECT 2

La modellazione 3D ha per noi un unico obiettivo, che viene confermato ad ogni progetto che facciamo: dare un volto alle idee.

In questa immagine, è rappresentata una seduta modellata a 360° per poterne apprezzare ogni angolatura e caratteristica.

Si è partiti con una base 2D di disegno tecnico che ha permesso di ricavarne le dimensioni e proporzioni.

Si è scelto di applicare un materiale bianco base, per poterne apprezzare i gradienti senza essere distratti dal materiale.

PROJECT 3

Classico è la parola d’ordine. In questa rappresentazione di due ambienti progressivi, la protagonista è la boiserie, abbinata a degli ambienti e ad arredi moderni, funge da complemento d’arredo attribuendo allo spazio precisione e ritmo.

 

In questa immagine ci si è avvalsi di due livelli di profondità, due temi colore, due tipologie di boiserie diverse, una a tutta parete, una prevista come basamento.

L’idea è quella di scoprire mano a mano che si osserva l’immagine, questa forma d’arredo, apprezzandone la collocazione e la perfetta sintonia con lo stile moderno, pur essendo un decoro di natura classica.

 

Render realizzato per Tosato – Casa d’Arredo

COMPANY INFO

R&P Area Marketing
Agenzia di Marketing, Comunicazione e Web
dello studio Rossetti&Partners

P.Iva: 04295590238

Privacy Policy

Cookie Policy

CONTACT INFO

Piazza Donatori di sangue 13, 37053 Cerea, VR
Via Monte Baldo 10, 37069 Villafranca di Verona, VR
 

0442 80755

 segreteria@studiorossetti.net

 

PRESTO SU